Prof. Giorgio Battaglia

• Chirurgia generale •

Presentazione

Il Professor Giorgio Battaglia ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova dove si è poi specializzato in Chirurgia Generale.
Successivamente ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli studi di Trieste.

Dal 2004 è il Responsabile dell’unità di Endoscopia Chirurgica della Clinica Chirurgica 3.

Inoltre tra il 2007 ed il 2015 ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva ad Alta Tecnologia dell’Istituto Oncologico Veneto dove ha progettato e realizzato la Piastra Endoscopica più innovativa e tecnologicamente avanzata d’Italia.

Nel corso della sua carriera accademica è stato ricercatore confermato e professore aggregato dell’Università di Padova per la quale è stato anche titolare di vari corsi di insegnamento per la facoltà di Medicina e Chirurgia e per diversi corsi di specializzazione, coordinando e dirigendo ben tre Master Universitari di II livello in Endoscopia Oncologica.

Inoltre è stato Segretario Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva, membro di diverse società scientifiche, sia nazionali che internazionali, e relatore di oltre 290 congressi.

Il Professor Battaglia possiede una notevole esperienza nella diagnosi e nella cura delle patologie sia maligne che benigne dell’esofago, in particolare delle emorragie digestive, del reflusso gastro-esofageo e delle sue complicanze, della cura delle malattie funzionali e delle neoplasie del tratto gastroenterico iniziali ed evolute.

Si avvale della diagnostica avanzata per diagnosticare precocemente precancerosi intestinali così da poter operare e guarire solo per via endoscopica.

Laurea

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova

Specializzazione

  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Padova
  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli studi di Trieste

Aree di competenza

• Malattie funzionali dell’esofago e stomaco
• Diverticolosi e precancerosi intestinali

Servizi ambulatoriali

Visite chirurgiche/gastroenterologiche per:
• Reflusso gastro-esofageo (bruciore di stomaco, raucedine, tosse, acido o amaro in bocca, dolori “alla bocca dello stomaco”)
• Malattie dell’esofago e dello stomaco (disfagia, difficoltà ad alimentarsi, esofagite, cibo che si arresta mangiando, cibo che “va di traverso” con tosse…)
• Displasie, precancerosi, polipi, neoplasie del tratto intestinale
• Sanguinamento dal retto o dalla bocca
• Dolori addominali, diverticolosi, stipsi e diarrea

Indirizzo

Vicolo Enrico Fermi, 5/A
35020 Albignasego (PD)

Cellulare

}

Orario

Struttura
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00
Sabato dalle 7.30 alle 12.30
Prelievi e tamponi
Martedì - Giovedì e Sabato dalle 7.30 alle 10.00