Massaggi olistici

L’olismo è un approccio che vede la persona come insieme di corpo mente ed emozioni.
L’operatore olistico, quando massaggia una determinata zona del corpo e sente delle tensioni, sa che deve fare un’ampia valutazione della situazione. Non si focalizza solamente sul punto della contrattura ma tiene conto, ad esempio, della postura della persona, del suo vissuto, del contesto in cui vive, delle emozioni che esprime.
Chi cerca il benessere deve cercare un equilibrio in tutte le sfere della sua vita: il massaggio olistico aiuta a riequilibrare queste energie e favorisce l’autoguarigione

TIPOLOGIA DI MASSAGGI:

• Massaggio drenante

Il massaggio drenante lavora sulla linfa del nostro corpo con movimenti lenti e ritmici, accompagnandola nelle “porte d’uscita” delle rispettive zone corporee.
I benefici del massaggio drenante possono durare per giorni, poiché va ad eliminare i liquidi in eccesso e rende il corpo più sgonfio e asciutto.
Inoltre, con l’eliminazione dei liquidi in eccesso, vengono eliminate anche le sostanze di scarto prodotte dalle cellule: per questo motivo, questo genere di massaggio è utilissimo ad esempio per chi ha praticato un allenamento intenso e vuole recuperare lo stato di benessere muscolare in tempi più brevi.

• Massaggio rilassante / antistress

Il massaggio rilassante è un insieme di movimenti delicati volti a portare il cliente in una condizione di totale benessere e rilassamento.
Il massaggio antistress concilia il sonno e aiuta il corpo a produrre ormoni del benessere: endorfine, serotonina, ossitocina sono infatti utili per portare la mente in uno stato di maggior equilibrio e serenità. Questo tipo di massaggio elimina la tensione muscolare, porta il sistema nervoso autonomo a riprendere naturalmente il suo equilibrio. Inoltre favorisce una respirazione più profonda e ridona consapevolezza al proprio corpo grazie al risveglio delle vie nervose assopite.

• Massaggio muscolare distensivo

Serve letteralmente a distendere i muscoli, lavorando su piccole contratture, che possono derivare da posture scorrette o carichi emotivi non elaborati.
Stimola la circolazione sanguigna e, con movimenti veloci e intensi, va a richiamare il sangue nei tessuti lavorati. Apportare nuovo sangue nei tessuti significa aumentare l’ossigeno e le sostanze nutritive, velocizzando così il processo di recupero e autoguarigione

I nostri Specialisti

Dott.ssa Giorgia Bizzotto

Aree di competenza

• Neomamme con mal di schiena dovuto a posizionamento scorretto durante l’allattamento o peso del bambino da tenere in braccio
• Donne in gravidanza al terzo trimestre che hanno gambe gonfie, mal di schiena
• Persone con irregolarità intestinale
• Persone con mal di schiena dovuto a posture scorrette
• Persone con gambe gonfie o sensazione di pesantezza
• Persone che vogliono prendersi cura di se stessi

Raggiungi Poliambulatorio Esculapio

Seguici sui social

Metti "mi piace"

Clicca su "follow"

Indirizzo

Vicolo Enrico Fermi, 5/A
35020 Albignasego (PD)

Cellulare

}

Orario

Struttura
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00
Sabato dalle 7.30 alle 12.30
Prelievi e tamponi
Martedì - Giovedì e Sabato dalle 7.30 alle 10.00